I benefici per la tua schiena

Quante volte hai accusato dolori alla schiena, tentando di alleviare il dolore con l’aiuto di antidolorifici, antinfiammatori e risonanze magnetiche, che di certo non fanno bene al tuo organismo? La cosa peggiore, inoltre, è la sofferenza che si prova quando non si riesce a trovare una posizione adatta che permetta di dormire o quantomeno rilassarsi. Noi di Guccini Arredamenti abbiamo la soluzione che fa per te. Le fastidiose patologie che derivano da una posizione scorretta da seduti sono la lombalgia, la sciatalgia e la cefalea tensiva. La schiena infatti è la prima che risente della scomodità derivante da abitudini scorrette, sia che si tratti di stare seduti al pc, sia su un divano troppo duro o troppo morbido. Di seguito puoi trovare delle soluzioni efficaci nel breve periodo che possono aiutarti ad alleviare il dolore:

  • Postura corretta: in piedi, alla guida o davanti al pc, sono tante le occasioni in cui sottoponiamo la schiena ad uno stress non indifferente. Una postura corretta aiuta senz’altro a combattere le tensioni muscolari ed emotive lungo tutta la colonna vertebrale, così da non sovraccaricare i muscoli e le articolazioni.
  • Stretching e fisioterapia: per allentare le tensioni ed alleviare il dolore, è consigliabile alternare la posizione seduta con qualche minuti in piedi, fare degli esercizi di stretching e, se si vuole essere sicuri di ottenere risultati efficaci in tempi rapidi, seguire un corso di ginnastica posturale.
  • Posizione relax adatta: una poltrona relax con un efficace meccanismo di movimento è un supporto di cui non si può fare a meno se si soffre di patologie alla schiena o ridotta mobilità. In più, la poltrona relax che puoi trovare nei nostri negozi, è utilizzata anche come terapia per diverse

Poltrona relax di “Il Benessere”

Si tratta della prima poltrona in Italia con una certificazione di dispositivo medico antalgico. La sua particolare ed avanzata tecnologia le permette di intervenire sul dolore e, non bisogna dimenticarlo, è detraibile ai fini fiscali al momento della dichiarazione dei redditi. Il meccanismo di cui è dotata questa poltrona è Emme Plus, con due motori differenti con cui si può regolare al massimo la posizione di relax e riposo: lo schienale e la pediera si muovono quindi in maniera del tutto indipendente. La novità più grande che riguarda la poltrona relax però, è la tecnologica Fibramed. Parliamo di una molecola biomedicale con cui si combattono i dolori articolari nella stessa maniera di un antidolorifico, in assenza però di controindicazioni. I ricercatori hanno isolato questa molecola mentre analizzavano dei fanghi terapeutici, e l’hanno integrata nel tessuto per mezzo di un complesso processo di nanotecnologia. La biomolecola agisce mentre si riposa, ripristinando la funzionalità cellulare, alleviare il dolore e gli effetti dello stress giornaliero. Questo tipo di tecnologia ha dato fantastici risultati sui pazienti in differenti cliniche: il 96% dei pazienti infatti ha riscontrato dei benefici e il 52% è totalmente guarito da determinate patologie.

Vuoi richiedere un preventivo gratuito? Chiama allo 051 435023.